Radio Teamradio Uniwebtour radio

Radio Sapienza Roma

RadioSapienza, web radio ufficiale della Sapienza – Università di Roma, inizia le sue trasmissioni a luglio 2007 con l’impegno di un gruppo di studenti e di laureati, formati nella prima edizione del Master in Linguaggi, Produzione e Marketing della Radio, istituito dalla facoltà di Scienze delle Comunicazione in collaborazione con RadioRai.

Nata dalla preziosa collaborazione con la radio di Servizio Pubblico e dalla ferma volontà dell’allora Facoltà di Scienze della Comunicazione, presieduta dal prof. Mario Morcellini, di portare avanti questo progetto complesso, RadioSapienza punta non solo sulla sperimentazione di nuovi linguaggi, ma si propone come una realtà attenta soprattutto ai contenuti.

I locali del RadioLab, messi a disposizione dal Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale, ospitano ogni giorno decine di studenti, giovani laureati e collaboratori che si dedicano alle attività di RadioSapienza.

La radio vive del fermento culturale dei ragazzi che la animano, sotto l’attenta guida e la supervisione dei responsabili delle aree di riferimento, ognuna delle quali ha attività ben precise da portare avanti.

RadioSapienza partecipa all’UniWeb tour attraverso il format “RadioSapienza Live Club”, che rappresenta un’importante occasione per gli studenti che collaborano alla radio di cimentarsi in un format diverso dagli altri e arricchisce il palinsesto.

SITO WEB
http://www.radiosapienza.net/

SOCIAL 
www.facebook.com/radiosapienza
www.twitter.com/RadioSapienza