Radio Teamradio

Radiofrequenza Teramo

RADIOFREQUENZA è la radio dell’Università degli Studi di Teramo.
Primo caso nel nostro paese di radio “comunitaria” di un’Università italiana. Un primato che ci garantisce la costante attenzione dei media locali e nazionali e internazionali, che spesso dedicano ampi spazi alla nostra radio su giornali, radio e televisioni riconoscendone non solo l’originalità del progetto ma anche la riuscita.
RADIOFREQUENZA viene gestita dalla Fondazione dell’Università degli Studi di Teramo e trasmette ventiquattro ore su ventiquattro sulle frequenze 102 (Teramo e provincia), 101.3 (Ascoli Piceno) ed in streaming audio sul sito di Ateneo www.unite.it e su www.rfrequenza.it.

Immersi nel verde del Campus Universitario di Coste Sant’Agostino, gli studi della radio sono coordinatida esperti radiofonici ed aperti a tutti gli studenti che vogliano cimentarsi con questo media. Ogni anno accademico almeno duecento studenti sono coinvolti direttamente nella programmazione dell’emittente.
La dotazione tecnica in uso permette, oltre la normale messa in onda, la preparazione dei programmi più complessi e (se richiesto dal cliente) la realizzazione di spot originali e di qualità.

Il palinsesto di RADIOFREQUENZA riserva ampi spazi all’informazione locale, nazionale e internazionale regalando ogni giorno una pillola di approfondimento in cui vengono spiegate,grazie alla collaborazione di docenti ed esperti dell’Ateneo, temi di stretta attualità.
Inoltre la presenza degli studenti permette di realizzare tanti programmi freschi e divertenti che trattano di musica, televisione, cinema, sport e costume.
Attenta alle problematiche locali la radio dell’Università di Teramo è sempre pronta ad aprire spazi in diretta per rilanciare le manifestazioni volte a sensibilizzare e promuovere il territorio.