Band Uniwebtour primavera 2016

Gheri

Gheri, in arte Gabriele Cancogni, è un cantautore italiano originario di Pietrasanta (Lucca).

Lamore per la musica nasce in lui a 12 anni, quando impara a suonare la chitarra con i brani di Fabrizio de Andrè, componendo i suoi primi brani a soli 18 anni. La passione per la musica è tale da spingerlo a lasciare lItalia, alla ricerca di luoghi ove coltivare nuove esperienze musicali. Si trasferisce prima a New York, poi si sposta a Dublino, dove conosce Paul Mooran, che lo avvicina al genere Folk.

Visita poi il Colorado, richiamato dai Sound del Southern Rock, e infine torna in Italia, trasferendosi a Roma per frequentare tre anni della scuola di recitazione per il cinema Actors Studio.

Rientrato in Italia viene chiamato da Zucchero per la realizzazione dellalbum “Fly” co-autore del brano Quanti anni hoe per lalbum “Chocabeck, co-autore del brano Oltre le rive”.

Le sue collaborazioni sono numerose e si trova a lavorare a fianco di Max Marcolini, Guido Elmi, Fio Zanotti e Saverio Grandi.

Durante lUniweb tour Gheri ha promosso lalbum Generazione 0e, in particolare, il singolo Cuori Randagi.

Lalbum rappresenta una descrizione, della gioventù attuale e della sua rabbia indolente per chi, prima di lei, ha fatto incetta di tutti i beni lasciando solo briciole. Gheri urla a suon di rock la sua frustrazione per linclemente presente, tra ballad e brani che si tingono di note pop/folk.

Un album che mette al centro lamore ed i sentimenti di una generazione smarrita, disillusa e defraudata del proprio futuro però con la speranza e la voglia di ricostruire, su un terreno sano e solido, il proprio avvenire.

http://gheri.eu/
https://www.facebook.com/gheriofficial
https://twitter.com/gheriofficial

Add Comment

Click here to post a comment