Radio Uniwebtour radio

RadiorEvolution Parma

RadiorEvolution è la web-radio degli studenti universitari di Parma. Uno strumento messo al servizio della creatività e delle competenze che ogni giorno gli studenti acquisiscono dentro e fuori le aule universitarie.

Coluzzi @Radio Revolution

Dall’inizio di quest’avventura, oltre a produrre programmi, RadiorEvolution è stata chiamata a far parte di Festival, ha intervistato gruppi affermati ed emergenti, ha indetto dibattiti su temi sociali, organizzato feste e promosso nuovi progetti.Il progetto è nato nel 2010 da un gruppo di giovani provenienti da facoltà molto diverse fra loro ma uniti dal comune desiderio di comunicare in modo originale e innovativo; da allora molte cose sono successe, e molte persone sono passate per i nostri studi, creando programmi sempre diversi: dall’arte all’intrattenimento, dall’informazione al cinema, passando per cucina, letteratura e soprattutto tanta musica. All’inizio solo Creative Commons e poi finalmente anche commerciale, ma tenendo sempre i riflettori puntati sul panorama underground.

RevolutionAlive 

E’ il programma di RadiorEvolution che racconta le band ospitandole nei propri studi. Interviste, curiosità, analisi, domande taglienti e tanta accondiscendenza, in quella che è una delle trasmissioni più interattive di RadiorEvolution. Ma soprattutto, tanto spazio alla musica dal vivo degli artisti stessi attraverso arrangiamenti spesso “inediti”, il modo migliore per far conoscere le proprie canzoni anche al pubblico della radio!

FB
https://www.facebook.com/radiorevolution.parma/?fref=ts  https://www.facebook.com/revolutionalive/

SITO
http://www.radiorevolution.it/

PODCAST RevolutionAlive
http://www.radiorevolution.it/programmi/revolution-alive/

DIRETTA STREAMING SU
http://www.radiorevolution.it/mbradio