Radio Uniwebtour radio

Vox (Cattolica)

Vox è una associazione culturale no profit nata a Milano nel 2013, tra le mura dell’Università Cattolica con l’obiettivo di fare informazione occupandosi di musica, arte, cultura, sport ed eventi.

Vox è frutto della naturale evoluzione di un progetto iniziato nel 2011 con il magazine universitario INSIDE (che due anni dopo sbarca anche sul web con una piattaforma multimediale) e continuato nel 2012 con RadioCatt, il primo esperimento di media totalmente gestito dagli studenti.  Il filo conduttore tra i due media viene rappresentato dal progetto conferenze: gli universitari organizzano incontri ed eventi con professionisti per discutere i temi d’attualità di maggiore interesse.

Dopo il consolidamento e il rapido sviluppo di tutti i progetti, con un aumento esponenziale delle persone coinvolte e delle attività intraprese, a inizio 2013 gli studenti hanno avvertito la necessità di un nuovo passaggio, che prevedesse un maggior coordinamento organico. Sorge spontaneamente la volontà di tutti i soggetti coinvolti di dotare le attività di una nuova veste, capace di coniugare e convogliare l’esperienza, l’entusiasmo e la voglia di fare e che posse in grado di offrire quell’aspetto maggiormente istituzionale necessario per dialogare in maniera più strutturata con altri soggetti, quali sponsor, enti pubblici e privati, partner e la stessa Università.

Oggi VOX è una comunità di persone accumulate dal desiderio, e dall’ideale, di promuovere la cultura giovanile. Fondatori e soci vogliono diffondere e attivare canali culturali, musicali, artistici, letterari. Per fare ciò, hanno sviluppato un progetto che si espande ovunque: nelle università, nei teatri, nei locali e anche nei social, attraverso il giornale, la radio, conferenze ed eventi. Vox, come dice il significato stesso della parola, mira a dare ‘Voce’, voce alla cultura: aprire dibattiti, suggerire idee e farne nascere di nuove.

http://associazionevox.com
https://www.facebook.com/VoxRadioWebzine/?ref=ts&fref=ts
https://twitter.com/VoxRadioWebzine