Band Uniwebtour primavera 2017

Skelters

Gli Skelters, band calabrese d’origine e milanese d’adozione, nascono a Catanzaro nel 2004. All’indomani, o quasi, del primo concerto erano già pronti per un live oltremanica.

Ingaggiata dalla londinese Bugbear Promotions, il gruppo si esibisce al Dublin Castle, tra le strade di Camden Town di Londra. Il 2008 è l’anno di un nuovo tour in Inghilterra: 2 date a Londra, poi Nottingham, Birmingham e Manchester.

Nel 2011 esce il disco in lingua inglese ‘Lux Mundi’; l’anno successivo arriva invece l’EP in italiano ‘Skelters’, seguito poi dai singoli ‘Siamo’, ‘Chimica dell’amore’ e ‘Anima’.

Nel corso dell’Uniweb tour, gli Skelters promuovono il loro ultimo singolo, “Londra”, che ha anticipato il nuovo album “Rivoluzione 9”.

Il nome dell’album è legato a diversi motivi: in primis è la traduzione di un brano dei Beatles (Revolution n.9) contenuto nel White Album che contiene anche Helter Skelter dal quale la band ha preso il suo nome.

Il brano dei Beatles fece parlare e collegare il quartetto ad una scuola esoterica, poiché – secondo alcuni – all’interno del brano sarebbero contenuti messaggi subliminali di vario genere. Nella numerologia e nella cabala il numero 9 è 3 volte il numero 3; esso si pone al limite dei numeri da 1 a 9, i quali determinano la conoscenza dello spirito dell’Uomo per il mondo tangibile.

Il numero 9 ha la particolarità che se moltiplicato per un altro numero riporta sempre a se stesso (9×1=9; 9×2=18=1+8=9 ecc.). Chiude dunque un ciclo, Dopo il numero 9 si ritorna al n.1 o si accede ad un livello superiore , al 10, al 100 e così via. E’ il numero di compimento di un ciclo.

E’ detto il numero Liberatore, e ti trasporta su un nuovo piano.

Anche la band crede in un IO assoluto, universale, superiore, una energia che fa parte di noi stessi, che connettendosi all’Universo ci fa accedere a livelli superiori di coscienza e conoscenza.

Nove sono i brani dell’ album che riporta la band al compimento di un ciclo, ad un passaggio di livello superiore nella coscienza delle canzoni del gruppo.  “Dobbiamo passare ad un livello superiore,con consapevolezza e gratitudine. Ecco – sottolineano gli Skelters – cosa diciamo nel nostro album”

 

Qui maggiori info sulla band:

http://www.skelters.it/
https://www.facebook.com/skeltersofficial
https://twitter.com/skeltersitaly
https://www.youtube.com/user/SKELTERSBAND