Eventi e iniziative

La skincare per gli studenti, a ottobre il WASO tour in sette atenei

La cosmesi arriva all’Università. Dal 5 al 27 ottobre, infatti, il brand Shiseido ha organizzato un tour che toccherà vari atenei italiani per presentare WASO, la nuova linea di prodotti skincare ideata per le pelli giovani. Da Nord a Sud della penisola, ognuna delle sette università coinvolte ospiterà il WASO Lounge, un’area in cui sarà possibile provare i prodotti cosmetici, verificare il livello di idratazione della propria pelle e ricevere informazioni sulla linea.

Si comincia dall’Università di Torino, il 5 e 6 ottobre, poi il 9 e 10 ottobre WASO Lounge si sposterà allo IULM di Milano e il 10 e l’11 alla Bocconi, sempre nel capoluogo lombardo. Il tour prosegue il 16 e 17 ottobre all’Università di Parma, il 19 e 20 ottobre farà tappa alla LUISS di Roma, il 2 e 24 alla Parthenope di Napoli, per poi approdare all’Università di Catania il 26 e 27 ottobre, appuntamento conclusivo del tour.

I prodotti della linea WASO

Il WASO Lounge sarà attrezzato per presentare i sette prodotti della linea WASO, tutti basati su ingredienti naturali come miele, tofu, carota, foglie di nespolo e fungo bianco. In più, “l’esclusiva fragranza aromacologica migliora a concentrazione, dona vitalità e influisce sull’energia positiva”, assicura la casa cosmetica. Dunque, una linea di prodotti indirizzata proprio al mondo studentesco.

E per coinvolgere gli studenti anche sui social, per ogni università verrà selezionato uno studente o una studentessa “ambasciatore” della line cosmetica. Quindi sette influencer che proveranno i prodotti WASO e dedicheranno dei post suoi propri profili social taggandoli con hashtag dedicati.