Uniwebtour primavera 2019

Seconda settimana di Uniweb Tour, il cantautore Chianluca nelle radio universitarie

Dopo la pausa del weekend, riparte l’Uniweb tour: dall’11 al 15 marzo ad esibirsi live nelle radio universitarie sarà il cantautore Gianluca Chiarelli, in arte Chianluca.

Il musicista, di origine veronese, inizia a muovere i primi passi nel mondo della musica nel 2009: a 17 anni comincia a suonare cover, soprattutto dei Beatles, con diversi gruppi musicali nell’ambiente underground veronese.

Nel 2016 decide di dedicarsi completamente al proprio progetto: inizia a farsi conoscere suonando dal vivo come solista e in duo, partecipando a contest nazionali come il Pistoia Blues e condividendo il palco con artisti internazionali come Geoff Tate (ex Queensrÿche).

Tra l’ottobre del 2018 e il febbraio del 2019 incide alcuni brani inediti presso il Sotto il Mare Studios di Luca Tacconi collaborando con Federico Costanzi e Giuseppe Saggin. Sempre in questo periodo ricomincia a suonare intensamente dal vivo aprendo i concerti di Elya (3° The Voice 2016) e Andy Macfarlane (The Rock’n’Roll Kamikazes).

Nella sua settimana in tour, Chianluca farà conoscere il suo singolo ‘Al centro dell’opera’.

Come gli altri artisti selezionati per l’Uniweb tour, anche il musicista veronese promuoverà nelle antenne universitarie la mobilità sostenibile: Chianluca racconterà come è nata la bicicletta e come la due ruote a pedali sia ancora in forma, nonostante i suoi 200 anni.

I video di Skuola.net