Uniwebtour Uniwebtour primavera 2019

L’ Uniweb tour continua con il cantautore Andrea Brunini

Continua l’Uniweb Tour: il protagonista della terza settimana dei live dalle antenne universitarie sarà il cantautore toscano Andrea Brunini, che dal 18 al 22 marzo si esibirà davanti ai microfoni di 12 radio d’ateneo, da Milano a Napoli. 

Andrea Brunini si appassiona alla musica sin da giovanissimo: inizia a scrivere testi già a 13 anni, e da allora non ha più smesso. E’ stato ispirato dallo stile classico del folkrock, con influenze musicali che vanno dal classic rock, al pop passando per il rap. Gli piace paragonare una canzone a un’opera d’arte, immortale nel tempo: “una canzone è estro, sentimento, emozioni.”

Nel dicembre del 2015 realizza il suo primo album “Vietato calpestare i sogni”, vincendo con il singolo “Accanto al tuo cuore” il primo premio Band e il premio della critica al Festival Nazionale “Una rotonda nel blue” svoltosi alla Capannina Viareggio.

Nel 2017 si classifica tra i finalisti del concorso Sanremo New Talent. Ad ottobre dello stesso anno arriva il secondo album, “L’isola dei giocattoli difettosi”: è un viaggio, una storia, un amore, una notte, raccontata con diversi stili musicali.

Durante l’Uniweb tour, Andrea Brunini promuoverà nelle radio universitarie non solo il nuovo singolo, “Amori al tempo dell’Università”, ma anche un messaggio a favore della mobilità sostenibile. In particolare, il cantautore toscano rifletterà sul boom delle biciclette elettriche.

 

I video di Skuola.net