Uniwebtour Uniwebtour primavera 2019

Uniweb tour, Elya nelle radio universitarie

Ultima settimana di Uniweb tour prima della pausa per le vacanze pasquali: da lunedì 8 a venerdì 12 aprile le radio universitarie ospiteranno Elya Zambolin, già protagonista di “Amici” e “The Voice”.

Elya, originario di Monselice (PD), è stato fondatore e leader della band Attika, che nel 2012 è selezionata da MTV NEW GENERATION con il brano “Non arrenderti“. Con lo stesso videoclip, il gruppo è stato finalista dell’Identità Film Festival presieduto da Irene Pivetti e proiettato al cinema Trevi di Roma.

Importante anche la partecipazione degli Attika al “Human Right’s Tour”, in collaborazione con Amnesty International. Nel 2013, con il secondo singolo estratto dall’album di debutto “Verde“, la band vince il Festival Show.

Dopo la partecipazione alla scuola di AMICI di Maria De Filippi”, che la band è costretta a lasciare nel gennaio 2015 per un problema di salute di Elya, il cantante inizia un percorso da solista. Nel 2016 Elya  partecipa alla trasmissioneThe Voice of Italyclassificandosi 3° nella squadra di Max Pezzali. Ad ottobre dello stesso anno pubblica il singolo “Evelyn”.

L’anno successivo escono due singoli:Che bella che seieHo conosciuto Paolo”.

Il 30 Maggio 2018 Elya viene premiato dalla SIAE e dalla Nazionale Italiana Cantanti, durante la partita del cuore presso lo stadio Luigi Ferraris di Genova, come “Artista emergente dell’anno”. Nel 2018 pubblica il suo nuovo album dal titolo “ELYA”.

Come gli altri protagonisti dell’Uniweb tour, anche Elya durante i live dalle radio universitarie rifletterà sull’importanza della mobilità sostenibile e della ciclabilità. In particolare, suggerirà agli ascoltatori consigli e ‘trucchi’ per evitare il furto delle biciclette.

I video di Skuola.net