Uniwebtour Uniwebtour primavera 2019

Ultima settimana di Uniweb tour, il protagonista è Michele MUD

Lunedì 13 maggio inizia l’ultima settimana di Uniweb tour: protagonista dei live dalle antenne universitaria sarà il Michele MUD (all’anagrafe Michele Negrini).

Il progetto del cantautore nasce nel 2014; l’anno successivo esce “D’amore e di fango”, il primo album, che contiene sonorità acustiche e richiami al blues, alla canzone d’autore e al reggae.

Vincitore di molti riconoscimenti, tra cui il premio “Voci per la libertà” di Amnesty International Italia come emergente e una menzione speciale al premio Musica Contro le Mafie dell’associazione “Libera” di don Ciotti, MUD ha aperto i live di artisti del calibro di Elio e le Storie Tese, Omar Pedrini (Timoria) e Finaz della Bandabardò.

E’ stato selezionato nel progetto FIAT Music di Red Ronnie e si è esibito a “Casa Sanremo” nei giorni del Festival 2017. Nello stesso anno è stato l’unico emergente inserito in “Inalienabili”, una installazione itinerante sul tema diritti umani-musica promossa da Amnesty International.

Nelle dirette dalle radio universitarie MUD promuoverà il nuovo singolo “Tu non aver paura”; inoltre, come gli altri artisti protagonisti delle scorse settimane dell’Uniweb tour, rifletterà sul tema della mobilità sostenibile e della ciclabilità. In particolare, racconterà ai microfoni delle antenne universitarie il ruolo della bicicletta nell’emancipazione femminile e nelle diverse culture.

I video di Skuola.net