Eventi e iniziative

90MIN e qualcosa in più, Salmo entusiasma il pubblico di Catania

In diecimila alla Villa Bellini per il concerto di Salmo, decisamente il concerto dell’anno a Catania. Il rapper in cima alle classifiche italiane ha riempito il piazzale del giardino storico del capoluogo etneo per questa tappa del suo “Playlist Summer Tour”, prodotto da Vivo Concerti ed organizzato in Sicilia da Giuseppe Rapisarda Management. Fan impazziti, hanno saltato e cantato dall’inizio alla fine sulle rime del rapper sardo, dal pezzo che ha aperto lo show con una scarica di adrenalina, il singolo “90 MIN”, certificato doppio disco di platino che ha anticipato l’album “Playlist”, sino alla chiusura con “Yoshi”, dall’album Machete Mixtape V.4, il mix realizzato e prodotto con la crew di Machete.

Al centro del concerto i brani dell’ultimo album, “Playlist” e tante hit di successo della lunga carriera di Salmo: dall’esplosiva “Russel Crowe” a “L’alba”, dal pezzo con più ascolti su Spotify “Il cielo nella stanza” sino a “Ho paura di uscire”, due brani di “Playlist”, album che lo stesso Salmo nei mesi scorsi ha definito uno dei migliori album usciti di recente. Durante il concerto, lo stesso Salmo ha invitato il pubblico a creare spazi per lasciare ballare chi volesse cimentarsi, ha giocato con i tanti ragazzi e ragazze accorsi a vederlo, invitandoli ad accovacciarsi per poi cominciare a saltare all’attacco del pezzo.

Tanta energia e ragazzi in visibilio per uno show che ha rispettato le attese anche se il concerto è finito quasi all’improvviso, senza bis. Quelli che forse i tanti giovani che hanno affollato il Giardino Bellini sin dal pomeriggio, si sarebbero aspettati. Insomma, “90MIN” e qualcosa in più di show a ritmo di rap.

I video di Skuola.net