I From the ashes sono una band nata a Roma nel 2012 dall’unione di quattro musicisti provenienti da realtà underground quali Me for rent, Dirtynova, Fleven e Sweetsick. Il gruppo si definisce come alternative rock ma la loro musica spazia dal progressive rock al dream pop.
Nella primavera del 2015 il cantante Marco De VIncentiis partecipa al programma televisivo “The Voice of Italy” nel team Pelù.
Per quel che riguarda Marco, – raccontano i From the Ashes – partecipare a The Voice è stata un’esperienza che gli ha permesso di lavorare con musicisti già affermati e confrontarsi con altri talenti, il che ha certamente contribuito alla sua crescita artistica e personale. Per il gruppo ha significato avere maggiore visibilità ed attenzione per l’imminente uscita del primo disco.”
Poco prima dell’inizio dell’Uniweb Tour, i From the Ashes hanno rilasciato “Celebrate” per anticipare la pubblicazione di un concept album di 11 canzoni.
“La scelta di sviluppare una narrazione attraverso undici tracce del disco – spiegano i From the Ashes – è sia un omaggio alle band che ci hanno ispirato, nel cui genere è piuttosto usuale scrivere concept album, sia figlio dell’esigenza di raccontare una storia il cui significato ci stava particolarmente a cuore.”
Maggiori info sui From the Ashes qui:
http://fromtheashesofficial.com/
https://www.facebook.com/FromTheAshesOfficialPage
https://twitter.com/officialftaband
https://www.youtube.com/channel/UCkgtsf8VzbLTqpyJ2bIIO2Q?spfreload=10&app=desktop
Add Comment